moduli ufficio urbanistica

 

Dal 1° luglio è partita l’adozione della modulistica unificata e standardizzata per la scia - segnalazione certificata di inizio attività relativa alle attività edilizie, valida per l'intero territorio nazionale, sia che si tratti di ristrutturazioni della casa o dell'apertura di attività commerciali.

A seguito di un accordo siglato tra governo, regioni ed enti locali, dal 1° luglio 2017 i “vecchi moduli unificati” dovranno essere sostituiti da una sola modulistica valida per l'intero territorio nazionale, sia che si tratti di ristrutturazioni della casa o dell'apertura di attività commerciali.

La Regione Campania, con il Decreto n. 32 del 21/06/2017 della DG Sviluppo Economico e Attività Produttive e il Decreto n. 19 del 22/06/2017 della DG Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile è stata approvata la modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia in seguito al recepimento dell’accordo del 4 maggio 2017 tra il governo, le regioni, gli enti locali.

            Sul sito della trasparenza http://tortorella.openacta.it, nella “Sezione Attività e Procedimenti » Tipologie di Procedimento” è stato pubblicato il link internet dove sono presenti  tutti i documenti, ed esattamente:     http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/modulistica-unificata-e-standardizzata-in-materia-di-attivita-commerciali-e-assimilate-ed-edilizia 

Tortorella, lì 04/07/2017 

 

                                                           Il Responsabile del Servizio Amministrativo e Finanziario

                                                                                  f.to Dott.ssa Angela Riviello

 

MODULISTICA

 

 PERMESSI DI COSTRUIRE

 

torna all'inizio del contenuto